Scopri perché usare i Toner Compatibili equivale a scegliere il CLONE dell’auto dei tuoi sogni!

0
820

 

Cosa c’entrano i toner compatibili con una stupenda Range Rover Evoque?

Questo è uno dei toner compatibili molto diffuso nella vendita online.

Moltissimo!
Leggi tutto per scoprirlo.

Anche se all’apparenza non c’è nulla che possa fare venire in mente i toner compatibili per stampanti, in realtà i “due oggetti” hanno molto in comune.

Ricordo quando ero piccolo che giocavo con i miei amici, con Massimo, con Claudio, Francesco, ecc. parlavamo spesso dei nostri sogni nel cassetto.
Io ero un patito di auto sportive, pensa che all’età di 8 anni compravo Quattroruote assiduamente e lo “studiavo” ogni giorno, tant’è che sapevo a memoria tutte le velocità massime delle auto in commercio, anche delle più sfigate 🙂

Non sto scherzando!

Ma il mio sogno era uno: da grande avrei voluto acquistare la fantasmagorica Ferrari Testarossa!

ferrari testarossa, un sogno proibito per tanti italianiSi proprio quella, il sogno proibito di tanta italiani. In migliaia,  l’hanno desiderata sognandola ad occhi aperti insieme a me (ognuno nel proprio letto però).

Ricordo che per me non esistevano auto sportive migliori della mitica Testarossa, volevo quella e nessun’altra…

Per l’auto dei sogni noi uomini faremmo “carte false”, saremmo disposti a spendere qualunque cifra (ad avercela però 😉 ) pur di acquistarla.

P.S.
A proposito, io poi sono cresciuto, ma la Ferrari Testarossa non l’ho ancora presa 😉

Manco a dirlo, se parli di Ferrari parli di un’oggetto “cult” in assoluto nell’ambito delle automobili, non solo in Italia.
Molti la comprerebbero solo per farsi una girata nella propria città e farla vedere agli amici, forse per dimostrare di essere svegli, capaci di raggiungere i propri obiettivi o semplicemente per vedersi “riconosciuti” dalla società, come una persona importante, di un certo livello.

Non lo so, non sono mica uno psicologo io?!
Quello che voglio dirti è che se il tuo sogno è di acquistare la Ferrari, di sicuro non ti accontenteresti della COPIA di una Ferrari, o sbaglio?

 


Se il tuo sogno è possedere un’auto quasi “impossibile”, non ti sogneresti mai di acquistare una “copia cinese”, MAI!

NO, non sarebbe la stessa cosa, anche se la dovessi pagare meno della metà.

Ma vuoi mettere la potenza di una Ferrari, il rombo del motore, la sua eccezionale sportività ed il piacere di guida?

Ma poi stiamo parlando di una “Ferrari” un brand storico, della sua storia, di tutti i gran premi vinti in formula 1, non potremmo fare neanche un paragone!

Sono sicuro che sei d’accordo con me 😉

Tornando a parlare della Range Rover Evoque poi, vale lo stesso ragionamento, anche se si tratta di una crossover e non di un’auto prettamente sportiva, sarai d’accordo con me che oggi viene ugualmente considerata come un punto di riferimento per tutte le altre “crossover”:

  • La più elegante;
  • La più esclusiva;
  • La più bella;
  • Il top nella sua categoria!

Come hai visto nella foto, i cinesi hanno realizzato un “clone” della Evoque.

I Toner Compatibili di fatto sono [cloni] dei toner originali così come la finta Evoque.

Ecco tutti i motivi per cui NON dovresti scegliere un Toner Compatibile

La stessa cosa è stata fatta infatti con la produzione dei toner compatibili:
aziende cinesi hanno creato (e continuano a farlo) dei “cloni” dei toner originali prodotti da HP, Brother, Epson, Samsung, ecc. pur non essendo autorizzati e fregandosene dei brevetti depositati.

Lo so, non stiamo parlando dello stesso identico “oggetto”, c’è una qualche differenza, ma quello che sto cercando di passarti è il “concetto” che accomuna le due cose. 

Ritornando però al clone della Ranger Rover Evoque, a prima vista sembra di vedere la stessa auto, anche se sappiamo bene che non è così, fosse solo per i materiali usati, per la scocca, il motore, l’affidabilità, il marchio, ecc., ecc.

I toner contraffatti sono illegaliCopiare le auto di un altro produttore oggi è un REATO punibile dalla legge, come è ILLEGALE produrre delle copie dei toner originali!

Infatti credo che la Land Rover abbia già chiesto i DANNI per CONTRAFFAZIONE e mancato rispetto dei propri brevetti.

Anche se l’Evoque originale vince a 10 a 0 ugualmente, resta di fatto che con questo CLONE i produttori cinesi hanno prodotto un danno per la casa automobilistica britannica.

Se una qualunque azienda oggi dovesse copiare uno dei miei prodotti, io mi incavolerei come una bestia, e di sicuro ricorrerei a tutti gli strumenti legali per difendere i miei diritti e le mie idee, concretizzate dopo tanti anni di duro lavoro, di fatica e ricerca.

Tu come la pensi? Sei d’accordo con me?
Non sarebbe uguale anche per te?

Il mercato dei toner compatibili oggi vale quasi 19 bilioni di dollari (solo per la Cina), non so neanche come cavolo si scrive a numeri!! Per la quasi totalità parliamo di toner e cartucce CONTRAFFATTI, dove i diritti dei lavorato non si trovano neanche a cercarli con il lumino e le materie prime usate possono essere davvero pericolose per la nostra salute.

Mi sono chiesto: “Esiste un modo per fermare tutto questo?”.

Se anche tu sei un imprenditore o un libero professionista che si è dato da fare tanti anni per offrire dei prodotti/servizi eccellenti ai propri clienti, allora pensaci almeno “2 volte” prima di acquistare toner compatibili a basso costo per le tue stampanti!

Non sto dicendo che risparmiare è sbagliato, anzi, fa parte delle nostre intenzioni con Kraken™, il toner rigenerato originale; quello che è sbagliato invece è competere NON rispettando le regole del gioco, fregandosene del cliente.

Se sei fra quelli che per risparmiare qualche spicciolo è disposto ad acquistare “spazzatura elettronica” al posto di cartucce toner,  allora mi dispiace, ma questo blog non fa per te, andiamo in direzioni completamente opposte.

Ricorda però che dietro ad ogni cartuccia compatibile ci sta un mondo che di sicuro non è quello che tu vorresti per te ed i tuoi figli!

Parlo di:

  • zero diritti per i lavoratori
  • sfruttamento della manodopera
  • utilizzo di materiali scadenti e pericolosi per la salute
  • illegalità
  • concorrenza sleale.

Vogliamo parlare del funzionamento dei toner compatibili?
Per un attimo mettiamo da parte tutto quello che è scritto in questo articolo. Ne vale realmente la pena utilizzare quotidianamente questi prodotti di scarsissima qualità?

Perché la maggior parte dei consumatori che li ha provati ritorna all’originale?
Semplicemente perché:

  • Durano molto di meno, rispetto gli originali
  • Spesso si bloccano senza preavviso
  • Imbrattano le stampanti di polvere di toner
  • Puzzano come “un’industria di sostanze tossiche”

Vuoi che continuo con la lista?

 

Lascia il tuo commento sotto 😉

Salvatore Cilia

 

Imprenditore pistoiese, da oltre 15 anni si occupa di stampa digitale e produzione di cartucce toner per stampanti laser, creatore insieme ai soci di KRAKEN™ il toner rigenerato originale. Fornisce consulenze aziendali per un’adeguata scelta e configurazione delle stampanti laser.

1 commento