E’ nato il nuovo Noleggio Stampanti a canone Zero che sta rivoluzionando il modo di stampare degli imprenditori

/, Scelta Stampanti/E’ nato il nuovo Noleggio Stampanti a canone Zero che sta rivoluzionando il modo di stampare degli imprenditori

E’ nato il nuovo Noleggio Stampanti a canone Zero che sta rivoluzionando il modo di stampare degli imprenditori

Sei alla ricerca di una nuova stampante o fotocopiatrice per il tuo ufficio? Da oggi le cose sono cambiate: è arrivato il Noleggio Stampanti a Canone Zero Kraken®.

Noleggio Stampanti LAser

Noleggio stampanti a costo zero

=> Continua a leggere e scopri come fare.
Sono sempre di più le aziende italiane che decidono di passare al noleggio stampanti.
La maggior parte degli utenti però rischia di effettuare delle scelte sbagliate, per poi ritrovarsi pentita poco dopo avere siglato un costoso contratto di Noleggio della durata di 60 mesi.

Indubbiamente ci sono anche dei PRO quando si parla di questo tipo di gestione delle stampanti laser in ufficio, ma non mancano nemmeno i CONTRO, i quali possono portare gli imprenditori e liberi professionisti ad affrontare importanti COSTI FISSI, il più delle volte non necessari.

SCOPRI I PRO E CONTRO DEL NOLEGGIO STAMPANTI

Normalmente il Noleggio Stampanti comprende delle macchine di dimensioni medio/grande, che se da un lato permettono un buon risparmio sul costo delle cartucce toner (di base molto capienti), dall’altro implicano un aumento del numero dei ricambi e del costo dell’assistenza tecnica.

In sostanza, se prendi una nuova stampante laser con la classica formula del noleggio, avrai una rata mensile (o trimestrale) in cui sarà compreso il costo:

  • del toner;
  • della carta;
  • dell’assistenza tecnica;
  • della stampante o fotocopiatrice.

Questo significa che devi essere disposto a pagare dei nuovi Costi Fissi nella tua azienda, sia se utilizzerai la stampante che se la terrai ferma per qualche periodo.

Normalmente gli imprenditori cercano di evitarli come la peste e, a meno che tu ne sia attratto (per qualche oscuro desiderio incompreso), dovresti tenere anche tu il più lontano possibile quei dannati Costi Fissi!

Che poi diciamocelo, avere qualcosa da pagare a prescindere dal beneficio – vedi noleggio stampante, vedi leasing auto, vedi affitto, vedi telefono, ecc. – è una grossa scocciatura di suo quando non se ne può fare a meno, ma non nel caso del noleggio stampanti, adesso ne puoi fare a meno.

In pratica adesso è possibile trasformare un COSTO FISSO in un COSTO VARIABILE, grazia a questo nuovo modo di noleggiare le stampanti laser: prendi le stampanti e paghi solo il toner che realmente consumi, perché magari ne hai bisogno per fare crescere la tua azienda, quindi se dei mesi non ne avrai bisogno NON pagherai un solo centesimo di euro.

Tutto ciò è impossibile con il “classico Noleggio Stampanti”, dove normalmente sono incluse circa 1.000 al mese in ogni rata che tu dovrai pagare ugualmente, anche nel caso di inutilizzo.

Non di rado accade infatti che durante l’anno ci sono dei mesi in cui il numero delle pagine stampate cala sensibilmente, in questi casi il canone mensile dovrà essere corrisposto ugualmente.

Un inutile spreco dunque.

Capisci da solo che questa non è realmente una soluzione molto economica, ne tanto meno molto intelligente.

Un altro fattore molto importante, che solitamente non viene considerato nella centralizzazione delle stampanti laser, è la dispersione del tempo dei collaboratori in azienda, che sono costretti ad alzarsi continuamente per andare a prelevare le stampe dalla macchina, che magari si trova in un’altra stanza, interrompendo così il proprio lavoro più volte durante la giornata lavorativa.

Per non parlare dei casi in cui si verificano inceppamenti della carta, cartuccia, toner, ecc. paralizzando un intero ufficio e mandando in bestia i collaboratori che stanno completando i loro lavori urgenti.

Come il caso dell’impiegato nel video sotto, guarda:

Secondo uno studio commissionato dalla EPSON al ricercatore Parkes, le aziende europee perdono sette miliardi di euro ogni anno a causa del noleggio stampanti, che provoca un’enorme spreco di tempo del personale.

Ti conviene quindi valutare molto bene le tue decisioni, valutando accuratamente i pro (pochi) e i contro (tanti) del classico Noleggio Stampanti.

PENALI PER RECESSO ANTICIPATO
C’è poi la durata del contratto che va rispettata, e in caso di ripensamenti non è possibile recedere anticipatamente se non pagando una penale “molto salata” oltre alle rate residue. Per questa ragione le società di noleggio stampanti si tutelano da eventuali insoluti, facendo sottoscrivere al cliente una garanzia fideiussoria oppure un finanziamento che prevede le proprie garanzie.

Noleggio stampanti per stampe a colori o in bianco e nero?

Devi sapere che la maggior parte dei liberi professionisti ed imprenditori si ritrova con una “super stampante/fotocopiatrice” in ufficio, di cui utilizzerà soltanto una piccola percentuale del suo potenziale.

Prima di sceglierne una nuova stampante, quindi, accertati:

  1. che sia rigorosamente monocromatica, se stamperai in prevalenza in bianco/nero;
  2. che non sia eccessivamente grande, se prevedi un numero ridotto di stampe/mese;
  3. che non abbia troppi ricambi da sostituire (tamburo, cinghia, fusore, ecc.).

ATTENZIONE!
Prima di noleggiare una qualsiasi stampante laser a colori, accertati che ti servirà realmente. Se in prevalenza stamperai documenti in “bianco e nero” invece, scegli una monocromatica, evita di prendere una macchina che ti costerà 4 volte di più, solo per il piacere di averla.

devi sapere che:

Una stampante a colori consuma tutti e quattro i toner anche quando stamperai solo in bianco e nero!

Noleggio Stampanti Kraken®

E’ appena nato il nuovo “Noleggio Stampanti Senza Canone KRAKEN®”:

  • Nessun canone da pagare;
  • Nessuna penale per recesso anticipato;
  • Nessun costo di assistenza tecnica;
  • Sì, paghi solo il toner che realmente consumi.

Per tanto tempo abbiamo cercato una soluzione funzionale per i nostri clienti, ma solo adesso siamo in grado di dare delle nuovi stampanti laser A4 monocromatiche, su cui il cliente dovrà pagare solo le cartucce toner consumate, Kraken® ovviamente.

OPZIONE DI ACQUISTO DELLE STAMPANTI LASER

DOMANDA:
Quando conviene acquistare delle stampanti laser al posto del noleggio stampanti?

RISPOSTA:
Solamente se stampi meno di 1.000 pagine al mese.


 

Se hai delle domande in merito al Noleggio Stampanti, lascia il tuo commento sotto questo articolo.

Ti auguro una buona stampa!

Da | 2018-03-28T22:33:46+00:00 dicembre 29th, 2017|Noleggio Stampanti, Scelta Stampanti|0 Commenti

Autore del post:

Imprenditore pistoiese, da oltre 15 anni si occupa di stampa digitale e produzione di cartucce toner per stampanti laser, creatore insieme ai soci di KRAKEN™ il toner rigenerato originale. Fornisce consulenze aziendali per un'adeguata scelta e configurazione delle stampanti laser.

Lascia un commento