Cartucce per Stampanti: come evitare “i tre errori” più comuni per non bruciare i tuoi soldi in carta stampata? Ecco le risposte definitive alle tue domande

0
190

Le cartucce per stampanti sono diventate una parte fondamentale del nostro lavoro. Prima di utilizzarle però è fondamentale conoscere le basi su stampanti, cartucce toner e ricambi. Leggi e scopri come evitare brutte sorprese. 

Benvenuto sul blog di Kraken®, il toner rigenerato originale.
Qui troverai tantissimi consigli utili per scegliere ed utilizzare al meglio le stampanti aziendali e le cartucce per stampanti.

  1. E’ corretto utilizzare una stampante a colori per stampare principalmente documenti in bianco e nero?
  2. Come individuare le giuste stampanti per il tuo ufficio che non ti facciano spendere troppo in ricambi e cartucce toner?
  3. Quali solo i casi in cui può convenire utilizzare una stampante inkjet in azienda?

Queste sono solo alcune delle domande a cui rispondiamo ogni settimana.

Chi utilizza quotidianamente le stampanti per lavoro, può facilmente ritrovarsi a spendere il doppio solo per avere acquistato dei modelli errati (troppo grandi o troppo piccole, con ricambi a bassa durata, con cartucce toner molto delicate, ecc.).

Mentre una fotocopiatrice multifunzione a colori può essere un’ottima soluzione per le tipografie che stampano in digitale o hanno bisogno di stampare continuamente bozze, sarà invece una pessima soluzione per lo studio contabile che stampa principalmente in bianco e nero gli F24 e dichiarazioni dei redditi vari.

Se anche tu hai dei dubbi sulla scelta delle stampanti laser più appropriate al tuo lavoro, domande sulla pericolosità delle cartucce toner importare dalla Cina (per lo più senza alcuna autorizzazione) oppure semplicemente non sai come si azzera il tamburo della tua stampante laser Brother (vedi qui come fare).

Insomma, se usi una o più stampanti per lavorare e hai bisogno delle dritte per farlo al meglio senza bruciare soldi inutilmente, sei atterrato sul blog giusto!

CARTUCCE PER STAMPANTI CHE RISERVANO BRUTTE SORPRESE

Come già anticipato, questo blog è rivolto ai liberi professionisti e imprenditori che utilizzano quotidianamente le proprie stampanti per lavoro e vogliono dei consigli pratici su come:

  • evitare facili fregature con la scelta delle stampanti sbagliate;
  • evitare di dovere sostituire “troppi ricambi” oltre al toner;
  • evitare di rimanere intossicati dal toner.

A parità di costo di acquisto infatti le stampanti posso riservarti delle brutte sorprese nel momento in cui dovrai sostituire i consumabili (toner, tamburo, cinghia, fusore, ecc).
Per evitarle dunque ti sarà molto utile leggere gli articoli di questo blog 😉

Sapevi che stampare un documento in bianco e nero con una stampante a colori può costarti “4 volte” di più che stamparlo con una monocromatica?

Pensi che usare cartucce per stampanti e toner compatibili “low cost” sia la soluzione ideale per le tue stampe?
Ci sono tanti buoni motivi per evitare di utilizzare questa tipologia di prodotti, uno fra tanti è che parliamo di toner non sicuri per la tua salute e quella dei tuoi collaboratori.

Il mondo delle cartucce per stampanti è stato preso letteralmente d’assalto dai prodotti cinesi da più di un decennio ormai, quando si parlava ancora di “ecologia”, “riciclo sicuro”, ecc. Molti di queste cartucce toner vengono impiegate dagli uffici come se fossero “puliti”, “eco-sostenibili” o “riciclati”. Niente di tutto ciò!

CONTRAFFAZIONE DI CARTUCCE PER STAMPANTI

Dal 2005 in poi l’Italia è stata letteralmente “invasa” da tonnellate di toner e cartucce per stampanti compatibili provenienti dall’est asiatico, che vengono tutt’oggi importate e vendute come “prodotti riciclati” anche se in realtà non lo sono affatto!

Stiamo parlando di “contraffazione” di cartucce per stampanti. Sì, proprio come quella della moda, delle auto, del cibo made in Italy, ecc.

Si tratta di cartucce toner compatibili che danneggiano i produttori di stampanti e toner originali, non rispettando i loro brevetti.

Kraken® è il toner rigenerato originale 100% italiano.

Hai mai sentito il cattivo odore che rilasciano i toner compatibili quando stampi? E se scoprissi di respirare metalli pesanti (come mercurio, piombo, ferro, nichel, zinco) altamente dannosi per i tuoi polmoni?

Questo è quello che succede con le cartucce per stampanti compatibili importate illegalmente!

Molte persone si ritrovano sempre più spesso a soffrire di riniti allergiche e di malattie dell’apparato respiratorio, inconsapevoli dei danni provocati dal toner scadente usato per anni.

Non esiste alcuna certificazione, nessuna scheda di sicurezza o scheda tecnica all’interno dei toner compatibili cinesi (nel 99% dei casi).

Da qui è nata la nostra idea di creare una cartuccia toner completamente diversa da tutte le altre:

  • 100% italiana ed ecologica;
  • che rispetta i brevetti dei produttori;
  • che non faccia male alla salute di chi la usa per lavoro.

Sto parlando di Kraken®, il toner rigenerato originale, guarda il video qui.

KRAKEN®- il toner rigenerato originale

LA NUOVA ERA DELLE CARTUCCE PER STAMPANTI

Il toner Kraken® è nato dopo anni di ricerche e test nei nostri laboratori. Volevamo una cartuccia toner più affidabile, che durasse di più rispetto ai comuni toner compatibili, senza avere un prezzo eccessivo; così dopo circa quattro anni di prove, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. 

Grazie all’indiscutibile qualità dei ricambi che utilizziamo, provenienti dai paesi europei ed USA, questo toner permette di stampare più pagine (in media il 37% in più rispetto a tutti gli altri toner compatibili) con una tonalità di nero visibilmente più brillante rispetto a tutti gli altri toner.

Ogni toner Kraken™ viene accompagnato da singole schede tecniche e di sicurezza, per conoscere la provenienza della polvere di toner e dei componenti di ricambio.

“Ma perché Kraken® è una cartuccia toner solo per stampanti monocromatiche?”

Fare funzionare bene le cartucce a colori è un’impresa ardua. Abbiamo deciso di concentrarci sui i toner monocromatici perché sono quelli più utilizzati dagli uffici e dalle imprese in generale e, alla fine siamo riusciti ad ottenere i risultati sperati.

“Ok, ma io ho anche una stampante laser a colori che faccio?”

Se hai una stampante a colori chicca sul tasto di sotto e fai la tua domanda:

Se anche tu sei fra quelli che non vogliono svenarsi con i toner originali ma allo stesso tempo non vogliono neanche usare i toner compatibili “low cost”, allora richiedi maggiori informazioni cliccando sul tasto sopra.

Se invece vuoi testare le cartucce per stampanti con Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%, clicca sull’immagine di sotto per accedere subito al negozio online con prezzi personalizzati. 

KRAKEN® è l’unico toner che ti rimborsa al 100% se non sei soddisfatto. Hai 30 giorni di tempo per provarlo e testarlo sulle tue stampanti!

 

 

 

Per tutte le altre domande o dubbi su cartucce toner da scegliere, stampanti da evitare, ecc. fai le tue domande sotto questo articolo.

Ti auguro una buona lettura!

Salvatore Cilia

Imprenditore pistoiese, da oltre 15 anni si occupa di stampa digitale e produzione di cartucce toner per stampanti laser, creatore insieme ai soci di KRAKEN™ il toner rigenerato originale. Fornisce consulenze aziendali per un’adeguata scelta e configurazione delle stampanti laser.

1 commento