Toner originali Contraffatti: Maxi sequestro della Guardia di Finanza [400.000 pezzi ] di cartucce per stampanti FALSATE

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Truffa dei Toner Originali Contraffatti: spacciavano toner compatibili al posto dei noti Brand di stampanti.

Come difendersi da questo tipo di truffa, in cui ti vendono Toner originali Contraffatti come se fossero autentici?

=> Questa volta i cinesi non c’entrano , infatti è avvenuto a Novara – fonte: www.gdf.it  

  – Cartucce e toner a Novara –

A conferma di ciò che mi sforzo di comunicare in questo blog, vi segnalo un caso clamoroso di maxi sequestro di “cartucce per stampanti contraffatte” da parte della Guardia di Finanza di Novara e Borgomanero, che nel 2013 hanno sgominato una banda di “falsari” di toner originali.

In particolare, erano specializzati nella “contraffazione” di cartucce toner a cui venivano attaccate delle etichette relative ai principali Brand di stampanti, per poi essere venduti a prezzi particolarmente bassi sul web.

Toner originali Contraffatti,

——————————————————————————

ATTENZIONE
Lo scrivo da anni: i prezzi dei toner originali eccessivamente bassi e apparentemente convenienti devono fare scattare il campanello d’allarme!

——————————————————————————

Ben organizzati, questi falsari di cartucce toner, avevano creato un vero laboratorio dove copiavano – con particolare attenzione ai dettagli – le scatole di cartucce toner, cartucce fax originali, dei principali produttori di consumabili per stampanti originali (HP, Samsung, Brother, Olivetti, ecc.), oltre ai manuali con le istruzioni e i sigilli.

Il piccolo dettaglio è che dentro le confezioni c’erano delle cartucce toner compatibili, e NON originali, che non funzionavano esattamente come quelle delle case madri.

Sono stati infatti i numerosi resi da parte dei consumatori – ignari della truffa – a destare l’attenzione degli inquirenti, che sono riusciti a risalire agli artefici della contraffazione ai danni dei produttori originali oltre che dei consumatori stessi.

Parliamo di un sequestro di 400.000 cartucce, che venivano distribuite da nord a sud in tutta Italia, venduti regolarmente come prodotti originali.

Un altro particolare che ha fatto insospettire i consumatori (oltre al prezzo troppo basso) è stato che i toner originali contraffatti duravano il 30% in meno del dovuto.

Peccato che dentro le scatole opportunamente “falsificate” non ci fossero toner originali, bensì toner compatibili ben mascherati!

GUARDA IL VIDEO SOTTO, REALIZZATO DALLA GUARDIA DI FINANZA:

Sembra che a rimanere vittima di questa truffa ben organizzata fosse stato un ente pubblico, che viste le numerose cartucce toner originali (presunte tali) non funzionanti, ha pensato bene di segnalare l’anomalia alle autorità.

Ecco come capire a “colpo d’occhio” se stai usando dei toner originali contraffatti

Altro consiglio utile prima di acquistare le tue cartucce toner per stampanti è appurare se sopra la plastica di ogni cartuccia sono impressi i relativi MARCHI originali.

Guarda sotto la differenza tra un Toner Originale e un Toner Compatibile (o possibile toner contraffatto):

In origine i toner rigenerati erano esclusivamente prodotti dai toner originali esausti, oggi invece, in commercio si trovano sempre più spesso cartucce toner compatibili esauste che vengono ricaricate (su cui invece non troverai alcun marchio originale impresso), con un risultato molto scadente in termini di resa e qualità di stampa.

Se hai dei dubbi sull’autenticità delle tue cartucce toner originali, chiama il nostro Numero Verde Gratuito 800.985.333,

ti aiuteremo a capire la tipologia di cartuccia che stai utilizzando.

Se invece vuoi provare KRAKEN®, il toner rigenerato originale brevettato, clicca sull’immagine sotto, potrai testarlo per 30 giorni, se non sarai soddisfatto ti rimborseremo il 100%, anche se vuoto:

 

Mi raccomando, occhi aperti 😉

Salvatore Cilia

 

Salvatore Cilia

Salvatore Cilia

Imprenditore pistoiese, da oltre 15 anni si occupa di stampa digitale e produzione di cartucce toner per stampanti laser, creatore di KRAKEN® il toner rigenerato.

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter e ricevi le nostre promo

Vuoi risparmiare il 10% sul primo ordine?